mercoledì 21 dicembre 2011

manner 2011 by sellwell

La campagna promozionale di Manner per il 2011 è terminata con un grande successo! Ad occuparsene - attraverso diverse attività - è stata l'agenzia pubblicitaria sellwell di Bolzano. Alcune delle attività intraprese si sono svolte presso il Cineplexx di Bolzano, altre durante la manifestazione Mr. Südtirol.






martedì 13 dicembre 2011

entro il 2015 la pubblicità online raggiungerà il 20% del mercato


Lo IAB - l'associazione internazionale dedicata allo sviluppo della comunicazione pubblicitaria - ha annunciato che in Italia entro il 2015 la pubblicità su internet raggiungerà il 20% del mercato.

Alla fine del 2011 il settore della pubblicità chiuderà a 8,7 miliardi di euro con una flessione del 3%. La comunicazione online raggiungerà, invece, quota 1,2 miliardi per una quota complessiva del 14% (nel maggio era solo del 4%).

L'anno prossimo la pubblicità online crescerà ancora e sarà seconda solo alla cara e vecchia televisione.

Internet vince nei confronti della carta stampata. Durante gli ultimi 5 anni l'investimento pubblicitario sui media cartacei è diminuito del 27,7%. Al contrario gli investimenti su web sono aumentati del 46,1% ed è aumentato del 107% il numero delle aziende che hanno investito in rete.

I dati IAB dicono che entro il 2015 la pubblicità online arriverà al 20% del totale del mercato. Il 72,8% degli italiani accede a internet da casa, dall'ufficio e in mobilità (+7,5% rispetto a giugno 2010).

Fonte: iab.it, Audiweb powered by Nielsen, Audience online in Italia, giugno 2011

venerdì 25 novembre 2011

Bodypainting da Sanoll

Sabato 19 e domenica 20 novembre si è svolto ad Egna (BZ) - presso Landmaschinen Sanoll srl - un'esposizione di trattori particolare. Particolare perché l'evento è stato caratterizzato da uno spettacolo a base di Bodypainting. Il bodypaintyng è una forma di pittura del corpo che avviene direttamente sulla pelle. Il corpo viene visto come un oggetto d'arte da colorare e decorare. L'artista è stato Sascha Müller, il quale si cimenta in questa particolare tecnica di pittura già dal 2000.


Helden werden nicht geboren


Gehirnforscher sind der Auffassung, dass jeder Entscheidungsprozess von einer inneren Bildserie begleitet wird. Dazu braucht es prägnante Bilder im Kopf.


lunedì 12 settembre 2011

moto in al twenty di bolzano

Da questa mattina MOTO IN - concessionaria ufficiale Piaggio per l'Alto Adige - espone al centro commerciale Twenty sito in via Via G. Galilei 20 a Bolzano. In esposizione c'è un Beverly 300 che è anche in offerta per tutto il mese di settembre. L'esposizione è temporanea e durerà due settimane. 
Moto In è a Bolzano in via Siemens 4b - www.motoin.bz.it




giovedì 1 settembre 2011

KräuterReich Wegleit ist online


Eines unserer letzten Projekte war die Realisierung eines Internetauftritts für das KräuterReich Wegleit. Begleiten Sie uns auf eine virtuelle Reise durch den Kräutergarten und den Waldgarten des KräuterReichs, wo sie die Familie Schwienbacher und eine Vielzahl ihrer  biologisch angebauten Produkte, wie z.B. Kräuter, Tees, Kosmetik und Wolle kennenlernen können.
Sehen Sie selbst, unter www.kraeuterreich.com

martedì 30 agosto 2011

product placement


Si chiama Product Placement ma tutti la chiamano pubblicità occulta, evidenziandone il lato negativo.
Il Product Placement consiste nel far apparire marchi o prodotti reali all'interno di film, serie TV e ultimamente addirittura videogiochi. Il volume d'affari generato dal Product Placement è notevole. A fine 2010 ha generato circa 7.500 milioni di dollari (Pq Media).

Le case history che si generano nei film sono all'ordine del giorno. Ricordate Uma Thurman con le sue sneakers gialle in "Kill Bill"? Erano Tiger Onitsuka Mexico 66 prodotte in una serie limitata di 3.000 esemplari che andarono a ruba subito dopo l'uscita del film (mark-up.it). Oppure Keanu Reeves che in "Matrix" utilizza rigorosamente cellulari Nokia? E ancora Audi in "I Robot" di Will Smith?

Il primo caso di Product Placement documentato risale al 1982 con il film E.T. di Steven Spielberg. La produzione del film propose ad M&M's, leader di mercato, la collaborazione. M&M's tuttavia rifiutò la proposta di Spielberg che dirottò l'offerta su un piccolo follower: Reese's Pieces. Quest'ultimo incrementò le vendite del 66% continuando a crescere insieme al successo del film (comunicazione.uniroma1.it)

martedì 7 giugno 2011

il 7% degli americani utilizza twitter




















Non può di certo paragonarsi al colosso Facebook, tuttavia Twitter si sta ben difendendo, sempre più persone iniziano ad utilizzarlo. A farne sempre più uso sono i personaggi famosi: calciatori, giocatori di basket, ma anche attori e attrici. Se si vuole rimanere in contatto con il proprio personaggio preferito e sapere tutto ciò che fa cosa c'è meglio di Twitter?

Da una ricerca svolta negli USA emerge che attualmente (maggio 2011) il 7% della popolazione utilizza Twitter. La maggior parte delle persone che utilizza Twitter considera molto più importante Internet rispetto alla Tv.
Fonte: fogliata.net

giovedì 5 maggio 2011

dottorgianmariaamatori.it online

Il nuovo sito del Dott. Gianmaria Amatori e del suo Herbariorum Medicaminum Officina è finalemnte online!
Una ricerca accurata per un design chiaro ed essenziale, ma allo stesso tempo una linea grafica in linea con il corporate design aziendale che contraddistingue da anni il Laboratorio del Dott. Amatori. Un sito che mette raccoglie gli innovativi prodotti del Dott. Amatori e li mette in mostra: cosmeceutici naturali direttamente dalle Dolomiti.

mercoledì 13 aprile 2011

Pflegen wie eine Pflanze

Pflegt man eine Pflanze nicht regelmäßig, so vegetiert sie nur vor sich hin oder ist gar zum Sterben verurteil. So ergeht es auch jeder Webseite: Sie bereitet einem nur Freude, wenn man sie hegt und pflegt.



lunedì 14 febbraio 2011

sell well wirbt nun für Hartl Haus

Unsere Werbeagentur hat die Mediaplanung und –abwicklung sowie die Pressearbeit des führenden österreichischen Fertighausherstellers HARTL HAUS für den italienischen Markt übernommen. Mit einer eigenen Filiale in Meran in Südtirol will sich der Fertighausherstellers im italienischen Markt positionieren, wobei das Hauptaugenmerk auf Norditalien liegt. Neben einer Printkampagne in Publikums- und Fachzeitschriften wird die PR-Arbeit intensiviert.

martedì 8 febbraio 2011

Frasnelli Kart online



Eines unserer letzten Projekte war die Realisierung dieses sportlichen Internetauftritts für die Go-Kart-Bahn in Pfatten, Frasnelli Kart. Eine Webcam, die Möglichkeit Produkte auf der Pinnwand anzubieten und ein Chat, sowie bald auch ein Onlineshop, machen das Surfen zu einem Vergnügen und Lust auf eine Runde mit einem Kart. Seht selbst, unter www.frasnelli-kart.com