martedì 6 aprile 2010

Il futuro della comunicazione passa per internet


Internet è un mezzo di comunicazione sempre più diffuso tra le case degli italiani. Secondo alcune indagini svolte più di un italiano su tre* naviga regolarmente su internet, e le famiglie italiane “connesse alla rete” sono - secondo un’indagine svolta dall’Istat nel 2009 le - in continuo aumento. La percentuale delle famiglie con un computer in casa raggiunge il 54.3% contro il 50,1% del 2008 (indagine svolta nel 2009 su un campione di 19.000 famiglie).
Sono molte le persone che si connettono al web per cercare informazioni e dettagli riguardo a prodotti, servizi o aziende. Si informano, confrontano prodotti, valutano le offerte, acquistano on-line.
L’importanza comunicativa di internet al giorno d’oggi è evidente, tanto che il web è diventato rapidamente un mezzo pubblicitario importante ancor più della radio e delle affissioni, secondo soltanto alla TV. **
La presenza in internet è diventata così fondamentale, per dare visibilità alla propria azienda e alla propria attività.
I potenziali clienti che utilizzano internet sono in continuo aumento, sarebbe una follia non riuscire a raggiungerli e farseli scappare.
* Fonte Iab Forum – 2007; 
** Fonte AssoComunicazione – 2007

Nessun commento:

Posta un commento