mercoledì 28 aprile 2010

non se ne può più fare a meno


Fa sempre più parte della nostra vita, ce ne serviamo sempre di più, 'non ne possiamo più fare a meno'. Stiamo parlando di internet e del recente caso del ladro d'appartamento "beccato" e scoperto, perché, tra un gioiello e l'altro, ha pensato bene, visto che c'era, di dare un'occhiata al suo profilo facebook. E' successo in America, dove un ladro introdottosi furtivamente in un appartamento per appropriarsi di gioielli e beni preziosi, ha pensato bene - durante la rapina - di connettersi al suo account facebook, magari per rispondere ad un amico o per pubblicare una foto... chi lo sa!  Quello che conta è che grazie a questa "furbata" è stato possibile scoprirlo ed arrestarlo. Ebbe sì, lì in America anche i ladri sono più "avanti" di noi, lì dove pare che persino gli uffici stampa delle major cinematografiche abbiano proibito agli attori di anticipare notizie sui social network. Stessa sorte è toccata a molti giocatori americani di football e di baseball, i quali erano soliti pubblicare informazioni on-line. Che lo vogliamo o no internet è orami diventato una realtà di cui non possiamo più farne a meno.

Fonte: advertiser.it

giovedì 22 aprile 2010

Ebay steigert Umsatz

Laut Geschäftsbericht ist der Umsatz von eBay im ersten Quartal 2010 um 9% auf 2,2 Milliarden US-Dollar gestiegen. Auch der Nettogewinn wuchs um 11% auf 398 Millionen US-Dollar. Die gestiegenen Umsätze sind nach Firmenmitteilung auf  das Wachstum des Bereichs Marketplaces zurückzuführen. eBay setzte hierbei Waren im Wert von 13,4 Milliarden US-Dollar um und konnte somit einen Anstieg um 24 % gegenüber dem Vorjahresquartal verzeichnen.

Quelle: ibusiness.de

martedì 6 aprile 2010

Il futuro della comunicazione passa per internet


Internet è un mezzo di comunicazione sempre più diffuso tra le case degli italiani. Secondo alcune indagini svolte più di un italiano su tre* naviga regolarmente su internet, e le famiglie italiane “connesse alla rete” sono - secondo un’indagine svolta dall’Istat nel 2009 le - in continuo aumento. La percentuale delle famiglie con un computer in casa raggiunge il 54.3% contro il 50,1% del 2008 (indagine svolta nel 2009 su un campione di 19.000 famiglie).
Sono molte le persone che si connettono al web per cercare informazioni e dettagli riguardo a prodotti, servizi o aziende. Si informano, confrontano prodotti, valutano le offerte, acquistano on-line.
L’importanza comunicativa di internet al giorno d’oggi è evidente, tanto che il web è diventato rapidamente un mezzo pubblicitario importante ancor più della radio e delle affissioni, secondo soltanto alla TV. **
La presenza in internet è diventata così fondamentale, per dare visibilità alla propria azienda e alla propria attività.
I potenziali clienti che utilizzano internet sono in continuo aumento, sarebbe una follia non riuscire a raggiungerli e farseli scappare.
* Fonte Iab Forum – 2007; 
** Fonte AssoComunicazione – 2007