martedì 18 dicembre 2012

sellwell betreut ab sofort neuen Kunden im Bereich Lingerie

Mühlmeier Bodyshaping (M-TEC) Deutschland, Hersteller von hochwertigen Komponenten für Lingerie- und Bademode ist Zulieferer der namhaftesten Brands in diesem Segment.

Aufgabe von sellwell ist es, die gesamte Kommunikation strategisch zu planen und umzusetzen.

Erste Beispiele sind Anzeigen im Bereich B-to-B für Fachmedien in Frankreich, Polen und Russland. Internationale Kampagnen im Bereich B-to-C Co-Branding starten ebenfalls in den kommenden Monaten.

Erster Auftritt von M-TEC im neuen Styling ist die im Januar 2013 stattfindende internationale Fachmesse für die Hersteller von Dessous und Bademoden „Interfilière“ in Paris. Parallel hierzu erscheint eine Anzeigenkampagne in den internationalen Fachmedien.


giovedì 13 dicembre 2012

le richieste più stravaganti che si fanno ai creativi

Capita - nelle agenzie pubblicitarie - di sentirne di tutti i colori. Talvolta, le richieste dei clienti possono essere veramente stravaganti. Un gruppo di grafici irlandesi ha deciso di raccogliere le richieste più assurde e stravaganti dei loro clienti trasformando il tutto in opere grafiche. La collezione completa si può trovare sul sito internet dell'iniziativa sharpsuits.net






Fonte: www.wired.it, http://sharpsuits.net/Home

lunedì 10 dicembre 2012

le parole più cercate del 2012 su Yahoo!

Yahoo! il noto motore di ricerca - ultimo sopravvissuto che riesce a tenere testa a Google - ha pubblicato la lista delle parole più cercate del 2012. Il termine più ricercato dagli utenti online è Facebook. Seconda e terza posizione per le parole meteo ed oroscopo. Al quarto posto programmi tv, mentre a sorpresa in quinta posizione: Beppe Grillo. In sesta posizione la showgirl Nicole Minetti, e subito dopo la parola terremoto. L'ottavo gradino è occupato dalla parola calcolo Imu. Alla nona posizione si trova l'iPhone 5 e al decimo posto Twitter.


Le dieci parole più cercate del 2012 su Yahoo!

  1. Facebook
  2. Meteo 
  3. Oroscopo 
  4. Programmi tv 
  5. Beppe Grillo 
  6. Nicole Minetti 
  7. Terremoto 
  8. Calcolo Imu 
  9. iPhone 5 
  10. Twitter
Fonte: www.wired.it

lunedì 3 dicembre 2012

la pubblicità online cresce


Il 2012 non è stato certo un anno felice per gli investimenti pubblicitari. Analizzando i dati Nielsen si può notare che il 2012 fa registrare una variazione negativa del 11,7% rispetto all'anno precedente.

Altro aspetto degno di nota emerge dagli investimenti pubblicitari online. Internet è infatti l'unico mezzo pubblicitario che fa registrare una variazione positiva (+9,8%) rispetto al 2011.

La tabella qui di seguito (dati Nielsen) mette in evidenza gli investimenti nel mercato pubblicitario del 2011 e del 2012.