martedì 18 dicembre 2012

sellwell betreut ab sofort neuen Kunden im Bereich Lingerie

Mühlmeier Bodyshaping (M-TEC) Deutschland, Hersteller von hochwertigen Komponenten für Lingerie- und Bademode ist Zulieferer der namhaftesten Brands in diesem Segment.

Aufgabe von sellwell ist es, die gesamte Kommunikation strategisch zu planen und umzusetzen.

Erste Beispiele sind Anzeigen im Bereich B-to-B für Fachmedien in Frankreich, Polen und Russland. Internationale Kampagnen im Bereich B-to-C Co-Branding starten ebenfalls in den kommenden Monaten.

Erster Auftritt von M-TEC im neuen Styling ist die im Januar 2013 stattfindende internationale Fachmesse für die Hersteller von Dessous und Bademoden „Interfilière“ in Paris. Parallel hierzu erscheint eine Anzeigenkampagne in den internationalen Fachmedien.


giovedì 13 dicembre 2012

le richieste più stravaganti che si fanno ai creativi

Capita - nelle agenzie pubblicitarie - di sentirne di tutti i colori. Talvolta, le richieste dei clienti possono essere veramente stravaganti. Un gruppo di grafici irlandesi ha deciso di raccogliere le richieste più assurde e stravaganti dei loro clienti trasformando il tutto in opere grafiche. La collezione completa si può trovare sul sito internet dell'iniziativa sharpsuits.net






Fonte: www.wired.it, http://sharpsuits.net/Home

lunedì 10 dicembre 2012

le parole più cercate del 2012 su Yahoo!

Yahoo! il noto motore di ricerca - ultimo sopravvissuto che riesce a tenere testa a Google - ha pubblicato la lista delle parole più cercate del 2012. Il termine più ricercato dagli utenti online è Facebook. Seconda e terza posizione per le parole meteo ed oroscopo. Al quarto posto programmi tv, mentre a sorpresa in quinta posizione: Beppe Grillo. In sesta posizione la showgirl Nicole Minetti, e subito dopo la parola terremoto. L'ottavo gradino è occupato dalla parola calcolo Imu. Alla nona posizione si trova l'iPhone 5 e al decimo posto Twitter.


Le dieci parole più cercate del 2012 su Yahoo!

  1. Facebook
  2. Meteo 
  3. Oroscopo 
  4. Programmi tv 
  5. Beppe Grillo 
  6. Nicole Minetti 
  7. Terremoto 
  8. Calcolo Imu 
  9. iPhone 5 
  10. Twitter
Fonte: www.wired.it

lunedì 3 dicembre 2012

la pubblicità online cresce


Il 2012 non è stato certo un anno felice per gli investimenti pubblicitari. Analizzando i dati Nielsen si può notare che il 2012 fa registrare una variazione negativa del 11,7% rispetto all'anno precedente.

Altro aspetto degno di nota emerge dagli investimenti pubblicitari online. Internet è infatti l'unico mezzo pubblicitario che fa registrare una variazione positiva (+9,8%) rispetto al 2011.

La tabella qui di seguito (dati Nielsen) mette in evidenza gli investimenti nel mercato pubblicitario del 2011 e del 2012.


martedì 11 settembre 2012

youtube compie 7 anni

In occasione del 7 anno di vita YouTube ha deciso di festeggiare l'occasione proponendo un video di circa 2 minuti nel quale sono racchiusi i 7 anni di vita attraverso i video più popolari e le tappe più importanti di YouTube stesso.

Al tempo stesso YouTube ha deciso di rendere noti alcuni numeri. Risulta, infatti, che gli utenti carichino in media circa 72 ore di video ogni minuto. Molto di più di quanto accadeva un anno fa, quando erano "solo" 48 le ore di video caricate ogni minuto.


mercoledì 25 luglio 2012

durst: nuova campagna stampa 2012

Durst - leader in soluzioni per la stampa digitale - propone una nuova campagna stampa clean e minimalista per affermare la propria posizione di leader di mercato. Una campagna pubblicitaria che prevede due concept distinti (per due target differenti) ma accomunati dalla stessa grafica.





lunedì 23 luglio 2012

art director vs copywriter

In un'agenzia di pubblicità copywriter e art director lavorano sempre insieme, le loro idee costituiscono le fondamenta del processo creativo. Due figure molto differenti fra loro e spesso in contrasto, che quando uniscono le loro forze sono in grado di dare vita ad elementi veramente creativi.

Qui di seguito alcune divertenti illustrazioni che mostrano i punti di vista tipici di art director e copywriter.

Fonte: pagina Facebook CW Versus AD.

















lunedì 9 luglio 2012

super attak: plastic, wood, porcelain

Una delle ultime campagne stampa di Super Attak per promuovere il proprio prodotto con i tre materiali: plastica, legno e porcellana.




lunedì 25 giugno 2012

blockbuster italia è solo un ricordo


Era il 1994, quando Blockbuster arrivò in Italia per inaugurare la stagione del "cinema a casa tua". Grazie ad una tessera magnetica si poteva noleggiare un film da portare a casa e guardare in compagnia con la famiglia o con gli amici.

Ma presto arrivò la concorrenza sleale del download, lo streaming video ed fine la tv on demand, che hanno decretato la sconfitta definitiva del video noleggio.

Ed è così che nel giugno del 2012 Blockbuster Italia chiude i battenti. L'annuncio ufficiale arriva proprio dal sito internet di Blockbuster Italia: «L'avventura di Blockbuster Italia finisce qui. È stato per noi un piacere divertirvi o semplicemente tenervi compagnia in questi 18 anni». 

In Italia i negozi Blockbuster verranno, in buona parte, sostituiti da parafarmacie aperte 24 ore su 24.

mercoledì 11 aprile 2012

campagna Magus di Südtirol Fenster



Questa è la campagna della ditta Südtirol Fenster proposta in occasione della presentazione della nuova finestra magus®. La nuova finestra è stata presentata in anteprima durante la fiera Klimahouse tenutasi a Bolzano dal 26 al 29 gennaio 2012.
La campagna pubblicitaria magus® - che è stata un vero e proprio successo - è stata veicolata in Alto Adige sulle locandine delle fermate degli autobus, sui giornali (Alto Adige e Dolomiten), su alcune riviste, oltre che su alcune radio locali.

lunedì 6 febbraio 2012

Mevita.it - trend in crescita


"Mevita.it, trend in crescita per lo shop online di salute e benessere" scrive www.pubblicitaitalia.it.

Quindici mesi dopo il lancio sul web, i numeri premiano lo shop online www.meVita.it, il portale di e-commerce dedicato ai prodotti di benessere e salute: circa centomila visitatori al mese sul sito e quasi 4mila fans su Facebook.